Passare al contenuto principale

Pubblicato il 22 luglio 2024

Visione 2030

Visione 2030

Il mondo è sempre più volatile, incerto, complesso e ambiguo. Sono in corso profondi cambiamenti e all’esercito non resta molto tempo per compiere la transizione. La Visione 2030 è un’ambizione comune che anticipa questi numerosi cambiamenti. Illustra un’immagine futura dell’Esercito svizzero, un esercito che costituirà la riserva di sicurezza della Svizzera anche dopo il 2030.

Iniziative strategiche

Con le iniziative strategiche la Visione diventa realtà.

Rapporto iniziale

«Non abbiamo tempo di aspettare, dobbiamo iniziare», ha sottolineato il capo dell'esercito, comandante di corpo Thomas Süssli, rivolgendosi ai responsabili delle iniziative strategiche e ai rappresentanti del Comando dell'esercito. Il rapporto iniziale del 19 ottobre 2021 a Stans è il punto di partenza per la concretizzazione della Visione.

News

Articoli pubblicati finora sulle iniziative strategiche.

Responsabilità

Le 22 iniziative strategiche e il programma digitalizzazione dell'esercito di milizia cercano soluzioni per: accrescere la sicurezza a lungo termine; rafforzare il sistema di milizia e sviluppare i leader di domani mediante formazione militare alla condotta e leadership.

Future Corner: offerte

La trasformazione è alimentata dall’impegno dei collaboratori. I responsabili delle iniziative strategiche hanno interessanti attività accessorie da proporre. Cogli l’opportunità di apportare le tue competenze nella concretizzazione dell’Esercito svizzero del futuro. Questo impegno ti permetterà di costruire anche un pezzo del tuo futuro personale.