Aggruppamento Difesa
L’Aggruppamento Difesa è la struttura portante dell'Esercito svizzero in termini di pianificazione, direzione e amministrazione. L'Esercito svizzero contribuisce alla prevenzione della guerra e quindi alla pace in Svizzera.
Comunicati stampa
Il capo Comando Ciber al Fullerton Forum a Singapore
Dal 19 al 21 gennaio 2025 il capo Comando Ciber, divisionario Simon Müller, parteciperà al Fullerton Forum a Singapore. Si tratta di un nuovo incontro internazionale significativo su temi legati alla politica di sicurezza. Il forum si svolge annualmente con la partecipazione di rappresentanti di alto rango dei settori difesa, sicurezza e relazioni internazionali.
Promozioni nel corpo dei sottufficiali
Con effetto dal 1° gennaio 2025
Promozioni nel corpo degli ufficiali
Con effetto dal 1° gennaio 2025
Il capo dell’armamento riceve il suo omologo svedese
Il 16 e il 17 gennaio 2025, nell’ambito di un incontro bilaterale in Svizzera, il capo dell’armamento Urs Loher incontrerà Göran Mårtensson, suo omologo svedese. L’incontro verterà su colloqui relativi a temi attuali con rappresentanti dell’Ufficio federale dell’armamento armasuisse.
Il segretario di Stato della politica di sicurezza Markus Mäder parteciperà a colloqui specialistici a Berlino
Il 15 e il 16 gennaio 2025 il segretario di Stato della politica di sicurezza Markus Mäder incontrerà i suoi omologhi in Germania per discutere degli attuali sviluppi in materia di politica di sicurezza e della collaborazione bilaterale.
Contatto
Bundeshaus Ost
CH - 3003 Berna