Passare al contenuto principale

Pubblicato il 15 giugno 2020

Piazza d'armi / Piazza di tiro

Piazza d'armi / Piazza di tiro

Piazza d'armi di Bremgarten (AG)

Il comando operativo e il comando d'istruzione del genio/salvataggio 74 è di stanza nella base di Bremgarten (AG). Il comando comprende la scuola ufficiali della formazione d'addestramento del genio/salvataggio/ NBC, il battaglione di pronto intervento in caso di catastrofe, i sommozzatori dell'esercito, la compagnia di motoscafi 10 e la sezione «Addestramento e corsi».

Piazza d'armi di Berna/Sand-Schönbühl

Richieste di informazioni: Abteilung Infrastruktur und Logistik Waffenplatzverwaltung

Piazza d'armi Bière

La piazza d’armi di Bière è di proprietà della Confederazione, durante gli anni si è sviluppata sino a raggiungere una superficie di 870 ettari (di cui 260 bosco). In complessivo possiede 152 stabili a disposizione di Scuole reclute (IBG/IBF), corsi di perfezionamento (IFO 1) e corsi di ripetizione (IFO 2).

Piazza d'armi di Brugg

Il comando della scuola del genio 73 è di stanza presso la piazza d'armi di Brugg (AG) ed è responsabile dell'addestramento di base e del servizio specialistico di tutte le funzioni del genio.

Piazza d’armi di Bure

La piazza d’armi di Bure può alloggiare fino a 1400 persone circa. Sulla piazza d’armi di Bure è possibile svolgere l'istru-zione nell’impiego e nel combattimento fino al livello di una compagnia rinforzata di fanteria, di blindati e di granatieri carristi

Piazza d’armi di Emmen

La piazza d’armi di Emmen, di proprietà della Confederazione, è il centro della difesa terra-aria. Le infrastrutture disponibili sono utilizzate principalmente dalle scuole e dai corsi della Brigata difesa terra-aria 33. La piazza d’armi ospita anche installazioni della Base logistica dell’esercito, della Base d’aiuto alla condotta, della Sanità militare, della polizia militare e della RUAG.

Piazza d'armi di Ginevra

Il referente per tutte le infrastrutture della piazza d'armi di Ginevra è il centro di istruzione delle truppe di salvataggio (CITS 76). Il fulcro dell'area di istruzione militare di Ginevra è il villaggio di istruzione di proprietà federale di Epeisses. Su un'area di 13 ettari, le truppe di soccorso e i loro partner vengono preparati per eventuali interventi in condizioni realistiche.

Piazza d'armi Isone

Il percorso con meta il Centro d'istruzione della forze speciali (CIFS) inizia con il reclutamento, che ha luogo sull'arco di due giorni in uno dei sei centri di reclutamento dell'Esercito svizzero circa un anno prima della scuola reclute.

Piazza d'armi di Kloten-Bülach

La piazza d'armi di Kloten-Bülach è il centro dell'istruzione in materia di trasmissioni per quanto concerne gli ambiti delle onde direttive e delle trasmissioni radio dell'Esercito svizzero. Sull'arco di tutto l'anno vi sono stazionate 3 scuole della Formazione d'addestramento dell'aiuto alla condotta.Il poligono è utilizzato anche dalle truppe meccanizzate e per vari altri corsi di formazione tecnica.

Piazza d’armi di Moudon

L'uso primario della piazza d'armi di Moudon è riservato alle Scuole d'ospedale 41 della Formazione d’applicazione della logistica.

Piazza d'armi di Wangen an der Aare-Wiedlisbach

Il comando della scuola di salvataggio 75 è di stanza presso la piazza d'armi di Wangen an der Aare-Wiedlisbach ed è responsabile della formazione di base e specialistica per tutte le funzioni del salvataggio.