Passare al contenuto principale

Pubblicato il 18 aprile 2024

Offerte d'impiego

18 aprile 2024

Professioni civili

L’esercito è il maggiore datore di lavoro dell’Amministrazione federale. La maggior parte dei 9000 collaboratori e delle collaboratrici dell'Esercito svizzero è composta da impiegati ed impiegate civili. La molteplicità delle oltre 200 professioni che possono essere svolte nell'esercito è imponente: c'è di tutto, dal meccatronico d’automobili all’armaiola, dal meccanico di pezzi o dall'ingegnere fino alla guardiana d’animali. Forse può trovare qui il suo posto?

18 aprile 2024

Un apprendistato nell’esercito offre delle prospettive

Benché pensando all'Esercito svizzero si pensi automaticamente a persone in uniforme, due terzi dei nostri 9000 collaboratori esercitano professioni civili e lavorano senza uniforme. Ne fanno parte i 500 apprendisti che esercitano oltre 30 professioni in 50 ubicazioni in tutta la Svizzera.

18 aprile 2024

Professioni militari – ogni giorno nuove sfide

Possiede capacità dirigenziali e una spiccata competenza sociale? Cerca un'attività professionale molteplice e avvincente? Allora probabilmente una carriera militare è la cosa giusta per lei!

18 aprile 2024

Studenti e diplomati

Ti offriamo un ambiente di lavoro estremamente stimolante che ti consentirà di imparare come funziona il Paese. Assumi la responsabilità e ottieni la possibilità di accompagnare i primi progetti, di migliorare le tue conoscenze linguistiche e di costruire una preziosa rete di contatti.

18 aprile 2024

Le nostre condizioni d'impiego – i vostri vantaggi in breve

In quanto Settore dipartimentale Difesa l'Esercito svizzero fa parte del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS) e dà lavoro a oltre 9'000 collaboratori (circa 3'000 militari, 6'000 civili, 500 persone in formazione).

18 aprile 2024

Manifestazioni / Stage introduttivi

Contatto

Per informazioni complementari si prega di consultare