Passare al contenuto principale

Attualità

Rettifiche e chiarimenti

Nel reportage della SRF «Schweizer Armee ohne krisensichere Logistik bis 2035» (L’Esercito svizzero senza una logistica a prova di crisi fino al 2035) del 23 ottobre 2024 vengono fatte diverse affermazioni che non corrispondono alla realtà. Ecco la rettifica.

Agenda

Nel corso dell'anno l'esercito organizza una serie di manifestazioni e dimostrazioni. L'obiettivo è quello di mostrare alla popolazione ciò che fa l'esercito, perché lo fa e perché l'esercito è necessario. L'esercito viene presentato come sistema complessivo e i suoi compiti, le sue prestazioni e i suoi mezzi vengono spiegati e mostrati al grande pubblico.

Impieghi e operazioni

Anno dopo anno, l’Esercito svizzero fornisce prestazioni a favore di terzi. Questi impieghi sussidiari vengono diretti in modo centralizzato dallo Stato maggiore generale.

Newsletter

Vi interessate all'Esercito svizzero e volete essere informati sulle ultime novità? A seconda dei vostri interessi, tre Newsletter sono a vostra disposizione. Ognuna presenta l'esercito da una diversa angolazione: i progetti fondamentali e lo sviluppo, il ruolo che ricopre l'esercito per l'economia o, ancora, gli impieghi del comando Operazioni in corso. Abbonatevi qui.